Location 2018-10-11T15:39:49+00:00

LOCATION

L’atmosfera glamour di questo bistrot – dalle drink list originali ai distillati selezionati – fa rivivere gli anni del proibizionismo, l’ambientazione degli speakeasy, locali in cui si vendevano alcolici illegalmente dove è nata la mixologia che, sperimentandosi, ha reso celebri molti drink che, oggi, continuiamo ad apprezzare.

Luca Mazzoni e Mario Gandolfi, i titolari di Re Sole Bistrot, sono riusciti a realizzare quello che desideravano, un locale unico vintage e trendy, caratterizzato da ambienti esclusivi, degustazioni food gourmet e drink list originali e creative.

Gli arredi e gli oggetti esposti sono autentici, in stile tipicamente newyorkese dei primi anni del Novecento. Qui domina l’Art Déco attraverso colori e materiali spesso di forte contrasto, ma di grande impatto. Due ambienti con alcuni elementi architettonici che rievocano l’epoca degli anni “ruggenti” (come la gelosia, una griglia che separa la stanza “degustazione degli spiriti” dalla stanza  Privé, dove si può guardare “spiando” le diverse opere d’arte che vanno a caratterizzare il locale.

Nel Privé sono disponibili fino a trenta sedute su comodi divani capitonnè che affiancano quattro tavoli riservabili, anche insieme, per un’unica occasione. Una libreria a parete con una collezione di cinquecento romanzi d’epoca consultabili e, per lo più, in vendita, esposta insieme a numerosi oggetti d’arte fa da cornice a questa sala riservata, ricca di atmosfera dove, esclusivamente, vengono proposte su ordinazione alcune ricche portate come il Plateau Royal di coquillage.

La Sala Degustazione degli Spiriti è la comfort zone creata all’interno di Re Sole Bistrot, una zona lounge, pre e after dinner dove gli ospiti potranno sorseggiare una selezione di distillati pregiati e assaggiare il nuovo menù aperitivo gourmet di Re Sole Bistrot.